Come stampiamo
Pianeta Gadget dispone di un laboratorio di personalizzazione interno. Al fine di garantire la realizzazione delle vostre esigenze promozionali, forniamo varie tecnologie di stampa che vanno dai metodi tradizionali alle tecnologie digitali. Serigrafia tessile, serigrafia piana, tampografia, transfert e stampa digitale sono le tecniche di personalizzazione del nostro laboratorio.
Scegliere il miglior regalo per le tue esigenze promozionali è solo la metà dell’equazione di successo. L’apparenza del tuo logo o messaggio ha uguale importanza. Contattaci e saremo felici di aiutarvi a scegliere tra le nostre innumerevoli tecniche di etichettatura.

Ricamo
Il ricamo viene utilizzato per etichettare i prodotti tessili con stampe durevoli e di alta qualità, da una macchina da ricamo automatica che applica il filo attraverso i punti degli aghi. La corrispondenza Pantone non è ottenibile a causa dei colori limitati del filo.

Stampa ceramica
La stampa in ceramica viene utilizzata per etichettare tazze, bicchieri e determinati oggetti in metallo utilizzando speciali vernici ceramiche. L'etichetta viene applicata sul prodotto in modo simile alla stampa transfer e poi viene bruciato nel forno ad alta temperatura.

Stampa digitale
Con la stampa digitale per grande formato si ha la possibilità di personalizzare adesivi speciali, manifesti, striscioni, o creare stampe su carta di forma apposita con qualità fotografica. Le stampe saranno resistenti ai raggi UV ed impermeabili.

Stampa in epoxy doming
I loghi realizzati in epoxy doming sono stampati su un adesivo e rivestiti con una resina a 2 componenti. Come risultato, la superficie trattata sarà molto flessibile e avrà un aspetto tridimensionale. Le personalizzazioni in epoxy doming possono essere realizzate in forme e colori personalizzati e sono resistenti ai raggi UV.

Incisione laser
Questa tecnologia utilizza un laser di precisione per incidere un oggetto. La profondità del impronta può essere misurata in un centesimo di millimetri a differenza delle precedenti procedure meccaniche. La superficie del prodotto brucia al passaggio del laser, dando forma al logo nel processo di personalizzazione, così precisione risulterà altissima fino a loghi di dimensioni molto piccole.

Stampa a caldo

Tampografia
La Tampografia è utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta. Permette di stampare loghi anche di piccole dimensioni molto accurati e ad alta definizione. Il particolare vantaggio della stampa tampografica è la possibilità di stampare su superfici curve. La tampografia è il metodo di stampa più popolare.

Serigrafia cilindrica
La serigrafia cilindrica è un tipo speciale di serigrafia per etichettare bottiglie. La macchina da stampa cilindrica serigrafica ruota il prodotto parallelamente alla garza, producendo stampe continue su tutta la superficie del prodotto.

Serigrafia
La serigrafia è il metodo per la personalizzazione di prodotti tessili, di plastica e di carta con superficie piana. L'inchiostro viene pressato direttamente sulla superficie del prodotto attraverso una garza e fissato a 170 °C. Questa tecnologia offre una altissima precisione nel rispetto dei colori originali.

Sublimazione
Questo metodo di stampa può essere applicato a particolari tazze per sublimazione, panni per pulizia T-shirt e infradito. La stampa a sublimazione è allo stesso livello qualitativo di quella fotografica. I loghi stampati con questo metodo sono di altissima risoluzione fin nei minimi dettagli e i colori risultano sempre luminosi e vividi.

Stampa transfer
La stampa transfer è ideale per oggetti che non possono essere serigrafati a causa della loro dimensione o forma. I loghi sono stampati su carta transfer, poi trasferiti al prodotto con una pressa ad alta temperatura. Le stampe transfer hanno colori molto vividi e accurati e sono molto resistenti a lavaggi e usura.

Stampa con tecnologia UV LED
La tecnologia UV LED è stampa digitalmente direttamente sulla superficie del prodotto e grazie alla sua particolare tecnologia non necessita di alcun trattamento termico, garantendo un istantaneo risultato di alta qualità fotografica. Questa tecnologia può essere utilizzata su metallo, legno, plastica e oggetti in vetro.

Vision film stampa
La stampa Vision Film è un processo speciale per l'etichettatura dei lenti. Durante l'etichettatura, un foglio perforato,stampato digitalmente garantisce lenti uniche. La miscelazione avviene in stampa a colori CMYK..

Adesivo in vinile
Gli adesivi in vinile sono stampati a colori in modo digitale, adesivi autoadesivi applicabili a prodotti diversi, altrimenti difficili da stampare. I loghi degli adesivi in vinile possono essere prodotti in varie dimensioni e forme.

Stampa transfer su base bianca
Processo di stampa speciale, "full colour" per materiali di colore base bianco, che si basa alla stampa transfer. La miscelazione dei colori avviene in stampa CMYK.

Stampa transfer su ceramica bianca
Il ricamo viene utilizzato per etichettare i prodotti tessili con stampe durevoli e di alta qualità, da una macchina da ricamo automatica che applica il filo attraverso i punti degli aghi. La corrispondenza Pantone non è ottenibile a causa dei colori limitati del filo.